martedì 17 febbraio 2015

Ogni giorno per crescere


 È non  sentirsi mai completamente pienamente soddisfatti che ti permette di andare ogni giorno verso qualcosa di nuovo. Per imparare ogni giorno. Ogni giorno noi siamo a scuola nella scuola della vita.  
Non è facile comprendere ogni giorno qualcosa di nuovo, perché questo  porta turbamento noi tendiamo a essere statici mentre dobbiamo abituarci a non ripetere  sempre gli stessi schemi. Anche nel rapporto con il prossimo. Per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo occorre essere sempre ricettivi e sensibili nelle cose che ci emozionano.
La comprensione cresce nelle cose che sanno emozionare  e devi aumentare la tua conoscenza interiore in modo da percepire le tue nuove idee e il pensiero con  il tuo nuovo modo di essere, così da poter distinguere ciò che corrisponde al reale e alla fantasia.  Se provi qualcosa lascia che questa cosa ti impregni anche se non la comprendi. Poco alla volta inizierai a comprendere il vero senso, il significato di tutto.  Non si può vivere tutti giorni fino alla morte nella stessa situazione. Ogni giorno é un nuovo ingresso, una nuova porta,  una possibilità per maturare per cambiare per crescere.
Nello stesso modo per tutti. 
Ma devi essere  disposto a valutare  ogni giorno qualcosa di nuovo nella tua mente.